Cos'è
Il percorso del Liceo Linguistico guida lo studente ad approfondire, sviluppare e maturare le conoscenze, le abilità e le competenze necessarie per acquisire la padronanza comunicativa di tre lingue, oltre all’italiano, e per comprendere criticamente l’identità storica e culturale di tradizioni e civiltà diverse. Scambi virtuali e in presenza, visite e soggiorni di studio anche individuali, stage formativi in Italia o all’estero integrano il percorso liceale.
Il corso del Liceo Linguistico prevede, a partire dalla classe terza, l’adesione al progetto EsaBac, volto ad ottenere alla fine del quinquennio il doppio titolo di studio dell’Esame di Stato italiano e del Baccalauréat francese. Nello specifico, la curvatura “Comunicazione e Relazioni Internazionali” mira ad integrare le competenze avanzate nelle lingue straniere alle capacità pratiche e teoriche di lettura dei linguaggi e dei codici della funzione comunicativo-espressiva, anche nell’ambito dei rapporti economico-aziendali nella doppia prospettiva nazionale ed extra-nazionale, permettendo lo sviluppo di competenze per un proficuo approccio alle relazioni internazionali a livello culturale, linguistico e tecnico, mirando anche a fornire gli strumenti per un’efficace comunicazione pubblica.
Come si accede
Per accedere alla scuola secondaria di secondo grado, dopo aver completato il ciclo di studi della scuola secondaria di primo grado, è necessario iscriversi tramite la procedura online presente su https://www.istruzione.it/iscrizionionline.
L’iscrizione alla secondaria di secondo grado viene effettuata tramite la compilazione di un modulo on line disponibile nel periodo comunicato ogni anno attraverso la circolare sulle iscrizioni che viene pubblicata di norma nel mese di novembre.
Struttura responsabile dell'indirizzo di studio
Luoghi in cui viene erogato l'indirizzo di studio
- indirizzo
Loc. Campizzi, snc - Mesoraca -KR
- CAP
88838
- Orari
Per conoscere gli orari e le modalità di ricevimento si prega di contattare la segreteria scolastica.
Contatti
- Telefono: +39 0962 431345
- Email: KRPS02000Q@istruzione.it